Archivi

Chi siamo

logo_os3

L’Officina S3 è un’Associazione che si costituisce attorno ai valori dell’etica e della sostenibilità ambientale. Opera per promuovere diffusione, consapevolezza e conoscenza del mezzo informatico, come strumento della comunità. Attraverso l’adozione e la promozione di tecnologie libere, valorizzando i servizi telematici in funzione del risparmio energetico e della minimizzazione dei rifiuti tecnologici.

L’Officina S3 sostiene iniziative per il miglioramento della qualità della vita, l’educazione, la riqualificazione sociale della persona, promuovendo gli indispensabili valori di condivisione e di conoscenza delle risorse.

Questo progettando e realizzando innovative soluzioni atte a migliorare e semplificare gli strumenti di accesso alla Rete e degli strumenti informatici, ponendosi l’obbiettivo di ridurre l’attuale divario digitale territoriale e generazionale.

Cerchiamo anche te!

Tutti possono far parte dell’associazione: giovani e meno giovani, non solo tecnici hardware e software esperti di reti in ambienti GNU-Linux.

Chiunque abbia buona volontà, voglia di imparare e di condividere le proprie conoscenze può far parte dell’Officina S3.

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Officina per una Società Sostenibile e Solidale
C.F. 93190800230 – P. IVA 03785400239
Codice registro regionale PS/VR0195

Consiglio Direttivo
Mirco Gasparini (Presidente)
Michele Bottari (Vice Presidente)
Enrico Bernardi, Matteo Granuzzo, Fabio Marangoni, Giovanni Vedovi e Matteo Vincenzi (Consiglieri)

Leggi lo Statuto OS3 in formato pdf.

Se vuoi contattarci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha