Archivi

Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti

Dal 20 al 28 novembre 2010, avrà luogo la Seconda edizione della  Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction – EWWR).
Il problema della produzione dei rifiuti è oggi più che mai attuale (Napoli ne è un esempio).
Noi di Officina S3 (Officina per una Società Sostenibile e Solidale), attraverso il Trashware, promuoviamo il riuso dei Personal Computers dismessi e adottiamo misure per allungarne il ciclo di vita per ridurre gli effetti nocivi sull’ambiente e sulla salute umana.
Purtroppo la nostra nuova sede a Caselle di Sommacampagna in Via Scuole 48, non è ancora agibile per ritirare o prenotare un PC ricondizionato come lo scorso anno.
Saremo operativi al 100% a febbraio 2011.
Scarica il volantino della manifestazione

Per qualunque informazione, tieni d’occhio il nostro sito oppure scrivi  a info@officina-s3.org

2 comments to Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti

  • Ken

    E’ un vero peccato che il comune di Sommacampagna che in passato si era messo alla luce come comune reciclone, abbia ora una amministrazione che sia poco attenta alla vostra asociazione,.
    Potevano lasciarvi dove eravate prima, e non sareste ancora fermi nella vostra attività e noi cittadini di Somma ne beneficeremo, perchè i pc obsoleti pieni di componenti tossici per la salute continuereste a ricondizionarli, e in discarica ne finirebbero meno.
    Vi auguro che al più presto possiate iniziare ancora con la vostra nobile attività di recupero.

    Saluti.

  • m@tteo

    Segnalo il convegno tenuto da ARPAV a treviso: http://www.arpa.veneto.it/rifiuti/htm/convegno_rifiuti_2010.asp