Archivi

Xmarks non sarà disponibile per sicronizzare i segnalibri su Firefox

Nel pc di casa e dell’ufficio ho tutti i segnalibri (bookmarks) che uso quotidianamente, con l’url e le etichette assegnate. Tempo fa mi esportavo tutti i segnalibri e li ricaricavo nell’uno o nell’ altro browser, cercando di tenerli  aggiornati. In definitiva era  una perdita di tempo e anche di confusione. Quale soluzione potevo trovare per avere sempre i miei segnalibri aggiornati e completi?

Fino a poco tempo fa utilizzavo il componente Xmarks però quest’ ultimo e i servizi di sincronizzazione dall’inizio del 2011 saranno cessati. Il motivo del costo servirà alla futura gestione finanziaria dell’azienda che ha sviluppato Xmarks.
Il motivo è dovuto al nuovo componente gratuito Firefox Sync incluso nativamente nel browser Firefox 4.0.

Queste le pagine dell’annuncio: http://www.xmarks.com/firefox/upgrade/3.9.2 e http://blog.xmarks.com/?p=1886

Un alternativa a Xmarks può essere Mozilla Firefox Sync. Personalmente inizierò a provarlo fra non molto e  tornerò sull’argomento con un  post.

Xmarks permette di sincronizzare i bookmarks fra più pc, indipendente dal sistema operativo e persino dal browser, ovvero si può utilizzare il sincronismo su Linux Ubuntu e su M$ Windows e con Mozilla Firefox e Internet Explorer.

Per l’installazione degli Add-ons vedi questa pagina.

Comments are closed.